CASASUD - Agenzia Immobiliare Turistica.
Leader in Europa per le Strutture Turistiche: vendita ville, vendita villette, vendita hotel, vendita ristoranti, vendita castelli, case vacanze affitto, affitto case vacanze calabria, case vacanza vendita, vendita posti barca, dammusi, vendita agriturismo, vendita casali, vendita casolari, vendita tenute, vendita aziende agricole, vendita maneggi, valutazione immobile, hotel vendita, ristorante vendita.
Opera in prevalenza in Italia: Toscana, Sardegna, Liguria, Calabria, Basilicata (Maratea), Sicilia, Puglia, Campania, Trentino, Marche, Valle d'Aosta, ect.
Nel corso della sua attività ha catalogato le più belle e suggestive strutture turistiche, esistenti a tutt’ oggi, in Italia: ville con discesa a mare privata, ville con piscina, ville in parchi naturali, casali, ruderi, castelli, baite, chalet, hotel, bungalow immersi in una natura incontaminata e selvaggia.

giovedì 16 febbraio 2012

Dammuso in Vendita Pantelleria

vs130 SICILIA – PANTELLERIA (TRAPANI) – Vendesi Dammuso Ristrutturato + Terreno. Totalmente indipendente, super-vista mare. Affare Euro 450.000
dammusi for sale
vs130 Sicily - PANTELLERIA (TRAPANI). On sale restored Dammuso + ground. Totally independent, super sea sight. True bargain 450.000

DESCRIZIONE TIPOLOGIA IMMOBILE
  • Vendesi dammuso mq. 80, completamente indipendente.
  • Ampio terrazzo 50 Mq
  • stupenda vista mare
  • Terreno pianeggiante Mq. 3700.
CARATTERISTICHE
La caratteristiche di questo dammuso è la sua indipendenza totale con la sua stupenda vista mare.
Il dammuso è ubicato nella zona della Madonna delle Grazie, nella zona nord-occidentale dell'isola, dista quattro chilometri da Pantelleria paese e a circa dieci minuti dall' aeroporto. Disponendo di 3700 Mq. di terreno è di fatto completamente indipendente.
DISTANZA DAL MARE
  • non lontano dal mare. 
NOTIZIE SUL LUOGO
La movimentata storia dell’ isola di Pantelleria è dovuta all’ importanza della sua posizione geografica ed è strettamente collegata al mare.

Infatti dal mare arrivò, il popolo dei Sesioti, per estrarre l’ossidiana la pietra nera e lucida considerata l’oro della preistoria.

Lasciò tracce molto importanti nella zona di Mursia: il Muro Alto il più grande muro preistorico del Mediterraneo finora scoperto, il Villaggio e soprattutto quei particolari monumenti funebri chiamati Sesi.
NOTA
  • Interessante in questa costruzione alcuni tratti fondamentali dell’architettura pantesca, che riprendendo metodi di costruzione romana ed araba.

    I muri dei Dammusi, sono di notevoli dimensioni, più di un metro di spessore , costruiti con la tipica pietra lavica nera dell’isola.

    Ciò consente un perfetto isolamento termico, le abitazioni infatti sono fresche d’estate e calde d’inverno.

    In conclusione..... l'Isola di Pantelleria è una scelta di vita, ed è consigliata a chi vuole regalarsi una "vita diversa".

    A Gente che non ci sta ad osservare il trascorrere di una vita freneticamente vuota, ma che vuole cambiare radicalmente il Suo stile di vita.

    L'Isola di Pantelleria non la si preferisce, la si AMA.




Nessun commento:

Posta un commento